31 gennaio 2019

Signori e signore, le Lady Fingers

Piccole e dolcissime, sono un concentrato di fibre, minerali, vitamine e fitonutrienti antiossidanti: stiamo parlando delle baby banana, conosciute anche come “Lady fingers” o bananito. Sono la più piccola varietà di banana e si distinguono dalla comune banana per la buccia che è molto sottile e gialla con sfumature rosa, la polpa più morbida e cremosa e il gusto delicato, che ha una nota aromatica che ricorda la mela.

Si sa davvero poco su questo frutto, c’è ancora qualcuno che non lo conosce, ma è oramai facile trovarlo nei punti vendita e senz’altro una volta assaggiato… è difficile rinunciarvi!

Così piccole, infatti, e per il gusto così deliziosamente zuccherino sono ad esempio ideali per la colazione o la merenda a scuola dei bambini o come ingrediente per la preparazione delle pappe per i più piccoli.

Ricche di potassio e fosforo, sono una straordinaria fonte di energia per chi pratica sport e grazie ai fitonutrienti antiossidanti racchiusi nella sua polpa, non solo supportano lo sforzo fisico e migliorano le performance, ma consentono anche di accorciare i necessari tempi di recupero post-allenamento.

Il formato ridotto, poi, rende la baby banana perfetta da portare con sé fuori casa o in viaggio, quando si ha bisogno di una sferzata di energia o di una ricarica rapida ed efficace.

E poi 100 g di polpa contengono solo 89 calorie e meno di 1 g di grassi!

Dole, Azienda che da oltre 160 anni è specializzata nella produzione e distribuzione di frutta fresca, dedica proprio alla Baby Banana il suo ultimo quaderno tematico, consultabile e scaricabile sul suo blog: all’interno sono indicate le proprietà e i benefici che apporta mangiare questo delizioso frutto, curiosità, consigli su come acquistarlo e conservarlo e ben 10 preparazioni dolci e salate con il bananito protagonista, facili e velocissime da realizzare!

Tags | baby bananabananitoCHILIPRdolequaderno doletruecompany

Ultimi articoli